Pneumatici

Bridgestone Champions Challenge

Pneumatici

Per le CLASSI 600 e 1000 verranno utilizzati i nuovissimi pneumatici i BATTLAX R11  derivati dalla tecnologia MotoGP  intagliati in mescola morbida o media sia sull’anteriore che sul posteriore.

Misure e mescole utilizzate:
Ant.   120/70R17 R11    morbida o media
Post.  180/55R17 R11   morbida o media
Post.  190/55R17 R11   morbida o media

Il nuovo pneumatico Battlax Racing R11, progettato per offrire ai  sicurezza in pista e un miglioramento dei tempi

Il Battlax R11 progettato per offrire ai piloti supersport e hypersport una massima sicurezza in  r11.jpgpista e un miglioramento dei tempi sul giro rispetto al predecessore R10.   Dispone di una nuova cinghia mono spirale per l’anteriore (V-MSB), che promette una maggiore aderenza grazie all’aumento della pressione tra la gomma e la pista, per una maggiore stabilità in pista e una percorrenza di curva olto più rapida, oltre ovviamente ad un innalzamento degli standard di sicurezza. Al posteriore vi è una cintura di sommità GP posta al di sopra della V-MSB, che migliora la trazione, la durata e la tenuta di strada . Il risultato è un pneumatico posteriore che possiede maggiore potenza di trazione, prestazioni costanti durante tutto il suo ciclo di vita e una tenuta di strada maggiore.

Per il battistrada, Bridgestone ha puntato a ridurre l’abrasione dell’angolo dello pneumatico in accelerazione e la deformazione durante la frenata e in tutte le fasi della curva. Ne è derivato un innovativo posizionamento delle scanalature, per offrire più rigidità in curva e maggior contatto nella fase di accelerazione, una deformazione ottimale e un miglioramento dei tempi nella fase di riscaldamento in pista.




battlax_racing_v01_closerlook4.jpg Per la CLASSE 1000 potranno essere utilizzati anche i performanti  pneumatici BATTLAX SLICK V02 in mescola medium o medum/soft (nuova mescola SOF 16) al  posteriore e soft o medium all'anteriore.

Lo slick V02 è il nuovo modello di punta della serie BATTLAX, realizzato dall'esperienza Bridgestone in MotoGp.
Il nuovo BATTLAX V02 fornisce ai piloti esperti il vantaggio di elevata maneggevolezza, eccellente appoggio in curva e velocità nell'entrata in temperatura che contribuisce a incrementare la sicurezza e la velocità sul giro.

Il profilo "single crown" sull'anteriore assicura un'elevata stabilità in piega, mentre sul posteriore il raggio di curvatura "dual crown" migliora il grip e la scorrevolezza,garantendo ai piloti di superbike e GP3 tempi più veloci sul giro di oltre un secondo e una maggior durata, grazie all’innovativa struttura della carcassa e alla mescola utilizzate in MotoGP. 

Il BATTLAX V02 offre nuovi livelli di aderenza e stabilità in Superbike con la nuova tecnologia GP BELT e maggior grip a tutte le temperature grazie all’innovativa mescola morbida. Questa caratteristica conferisce ai piloti una maggior sicurezza. L’aumento di aderenza unito alla compattezza del pneumatico regalano inoltre tempi sul giro più veloci di oltre un secondo rispetto al V01.

MISURE: V02 NEW
Ant.   120/600 R 17 V02F MED/SOF TL (SBK)
Post.  200/655 R 17 V02R MED e la nuova mescola SOF/MED  TL (SBK)




battlaxw10.jpgIn caso di pioggia il Trofeo Bridgestone non si ferma con le nuove  NEW RAIN BATTLAX W01, per tutte le classi in gara.
Maneggevolezza ai massimi livelli, risposta precisa e controllo senza pari anche sotto la pioggia.
Per Voi il meglio della tecnologia sviluppata dalla MotoGp anche su fondo bagnato.
Scanalature ampie e angolature precise drenano rapidamente l’acqua dall’area di contatto.
Innovativi profili del battistrada garantiscono stabilità eccellente e controllo dello scivolamento.
Mescole morbide (YEK) e medie (YDA) ideate per la massima trazione su fondi bagnati e a basse temperature.

Ant.120/600 R 17 W01 YEK
Post.190/650 R 17 W01 YEK



Non ci sarà l’obbligo di acquistare i pneumatici in pista ad ogni gara, gli stessi potranno essere acquistati anche prima della gara dal rivenditore autorizzato Bridgestone che gestisce il Trofeo: IDEAL GOMME EVENTI.
Resta inteso che in pista ci sarà sempre la disponibilità per acquistare i pneumatici da asciutto.


Nel caso in cui decidiate di farvi spedire i pneumatici a casa già punzonati, le spese di trasporto e contrassegno resteranno comunque a nostro carico, ovvero non vi verranno addebitate.
L’eventuale montaggio dei pneumatici punzonati in pista sarà gratuito.


I pneumatici rain dovranno essere ordinati almeno 30 giorni prima della gara, per gli stessi non viene garantita la disponibilità in circuito.Vanno ordinati sempre a IDEAL GOMME EVENTI e saranno anche questi punzonati.

IDEAL GOMME EVENTI SOC COOP
IBAN: IT63 L030 6921 1031 0000 0009 186
INTESA SAN PAOLO - FILIALE P.LE MATTEOTTI